Informativa sulla privacy

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI ED INFORMAZIONI GENERALI

GIAMAMA srl numero REA AV 206964, con sede legale in via A. Pini, 10 - 83100 Avellino è il titolare del trattamento dei dati personali forniti dagli utenti iscritti a questo portale. La nostra società è impegnata a garantire e salvaguardare il diritto alla protezione dei dati personali degli Utenti.

Questa Informativa sulla Privacy viene resa agli Utenti ai sensi e per gli effetti della normativa nazionale ed europea in materia di protezione dei dati personali, per tale intendendosi il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo oltre a qualsiasi altra normativa sulla protezione dei dati personali applicabile in Italia.

S’invita a leggere con attenzione e completezza il documento che segue. Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda relativa ai tuoi dati personali puoi contattarci scrivendo ad info@retequalita.it

QUALI DATI RACCOGLIAMO

Fra i Dati Personali raccolti, in modo autonomo o tramite terze parti, ci possono essere: email, nome, cognome, indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione, CAP, città di consegna, numero di telefono cellulare, codice fiscale o partita IVA, Cookie e i Dati di Utilizzo dell’Applicazione.

I Dati Personali possono essere indicati liberamente dall'Utente, sia in fase di iscrizione che durante le fasi di preparazione e conclusione di un acquisto. Alcuni dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori e sono relativi alla fase di iscrizione e all’espletamento di alcuni particolari servizi di consegna. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, sarà impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti scelgono se comunicare o meno tali Dati.

I Dati di Utilizzo vengono raccolti automaticamente da www.retequalita.it

L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, se non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte in questo documento.

Per maggiore chiarezza si esplicitano di seguito i principali casi di utilizzo dei dati forniti dall’Utente:

  • Permettere il corretto espletamento del servizio fornito dalla nostra piattaforma.
  • L’esecuzione, la gestione, la conclusione, l’adempimento dei rapporti precontrattuali e contrattuali che si vengono ad instaurare tramite l’utilizzo della nostra piattaforma.
  • Ricevere, elaborare e rispondere alle richieste inviateci tramite i form del sito.
  • Rispondere alle richieste telefoniche.
  • Adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti, disposizioni emanate da autorità ed organi di vigilanza e controllo.
  • Per informare e mettere a conoscenza l’Utente di promozioni, novità e vantaggi dei nostri prodotti e servizi, e di quelli dei nostri Partner commerciali, compreso l’invio di materiale pubblicitario o di comunicazioni periodiche.

CHI TRATTERÀ I TUOI DATI

In qualità di Titolare procederemo alla raccolta e al trattamento dei tuoi dati. Tali dati potranno però essere successivamente acquisiti e trattati da:

  • 1. I nostri Partner commerciali, che dovranno consegnare i beni od erogare i servizi che acquisterai, nei limiti in cui tale trattamento sia strumentale per la specifica finalità perseguita dall’operazione o dai servizi richiesti.
  • 2. I nostri Dipendenti e Collaboratori
  • 3. Soggetti esterni alla nostra organizzazione che svolgono attività connesse e strumentali e finalizzate alla gestione del rapporto contrattuale, ivi inclusi, personale di fiducia, legali, periti, società di consulenza aziendale, consulenti, studi professionali, enti di gestione di dati e servizi, società di recupero crediti, enti ed organismi che effettuano attività di gestione elettronica dei dati e di mezzi di pagamento, società che svolgono attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela, servizi di archiviazione della documentazione e società specializzate in servizi di data entry, fornitura di servizi informatici, servizi di gestione amministrativa e contabile, mediante soggetti incaricati dal Titolare.

I tuoi dati personali non saranno diffusi, messi a disposizione o offerti in consultazione in alcuna forma a soggetti diversi da quelli qui indicati.

LUOGO

I Dati sono trattati presso le sedi del Titolare e, in generale, in quei luogo dove le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

Nela caso di trasferimento di Dati in luoghi al di fuori dell’Unione Europea l’Utente ha diritto di riceverne informazione

Per informazioni specifiche è, in ogni caso, sempre possibile contattare il Titolare

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. I Dati finanziari e contabili (ad es. fatture, pagamenti, rimborsi ecc.) vengono conservati per la durata richiesta dalle leggi fiscali e contabili applicabili; tutti i contenuti generati dagli utenti (ad esempio prodotti acquistati, pattern di comportamento) sono resi anonimi, ma rimangono disponibili per le nostre analisi.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine, il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Si precisa, inoltre, che quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

RETTIFICA DEI DATI E DEL CONSENSO

È sempre possibile modificare i propri dati, tramite le seguenti modalità:

accedendo all’area utente, dove è possibile modificare in modo autonomo i dati personali, inclusa la password di log-in alla piattaforma.

inviando un’email a info@retequalita.it sarà possibile richiedere la modifica, l’esportazione e/o la cancellazione dei propri dati, nonché sarà possibile revocare i consensi precedentemente prestati.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con criteri strettamente correlati a quanto qui previsto.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi amministrativi e contabili, corrieri e operatori logistici, hosting provider e fornitori di servizi d’ingegneria dei sistemi, fornitori di servizi d’incasso, società informatiche e di marketing online) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. Questi fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti. Ti garantiamo che gli stessi non possono utilizzare gli stessi Dati per altri scopi e sono inoltre tenuti a trattare i Dati Personali in conformità a questa Informativa sulla privacy, e ai sensi delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

I dati dell’Utente verranno raccolti con implicito consenso, ogni volta che tramite la nostra Piattaforma:

  • 1. Si procede ad una prenotazione/acquisto;
  • 2. Si procede alla registrazione di un account;
  • 3. Vengono richieste informazioni compilando un form;

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È, in ogni caso, sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire e ottimizzare i propri Servizi e, in particolare per:

  • 1. l’identificazione dell’Utente necessaria per l’accesso all’Applicazione ed ai prodotti e servizi dedicati, nonché permettere il corretto sviluppo dell’attività di supporto all’Utente;
  • 2. il completamento dell’ordine e la gestione dell’incasso con le dovute misure di controllo e sicurezza sull’operazione;
  • 3. la preparazione e consegna degli ordini;
  • 4. la gestione della fatturazione degli ordini ed il completamento dei processi amministrativi e fiscali collegati;
  • 5. l’assistenza post-vendita e la gestione delle richieste di supporto e contatto;
  • 6. lo sviluppo delle attività di marketing relativamente ai propri Servizi nonché per analizzare e comprendere i nostri clienti per migliorare il nostro servizio (compresa l'esperienza dell'interfaccia utente) e ottimizzare la selezione dei prodotti offerti.

Per ottenere ulteriori informazioni sui Dati Personali necessari e rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

DIRITTI DELL’UTENTE

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati soggetti a limitazione, per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

DETTAGLI SUL DIRITTO DI OPPOSIZIONE

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, in qualunque momento e senza fornire alcuna motivazione, possono bloccare la ricezione di newsletter da parte del Titolare.

COME ESERCITARE I DIRITTI

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

COOKIE POLICY

Questa Applicazione fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

DIFESA IN GIUDIZIO

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

INFORMATIVE SPECIFICHE

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

LOG DI SISTEMA E MANUTENZIONE

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

EVENTUALI INFORMAZIONI NON CONTENUTE IN QUESTA POLICY

Eventuali ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

RISPOSTA ALLE RICHIESTE “DO NOT TRACK”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

MODIFICHE A QUESTA PRIVACY POLICY

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

RIFERIMENTI LEGALI

La presente informativa privacy è redatta ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e della Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.